Se stai preparando il tuo matrimono probabilmente una delle domande che ti afflige è Qual è l'acconciatura da sposa perfetta per me ?Sappi che l’acconciatura richiede un’attenzione particolare poiché, assieme al trucco, completa l’effetto estetico dell’abito. Scegliere l’acconciatura giusta diventa quindi di vitale importanza per una donna che vuole sentirsi bella e sicura di sé nel giorno più importante della sua vita. A nostro avviso la parola chiave per fare una scelta giusta è sciuramente Equilibrio tra i tre fattori chiave: il tuo viso, l'acconciatura e l'abito da sposa. Per cercare la giusta combinazione di questi tre fattori, non esiste una sola strada, ma il percorso più semplice è partire dall'unico fattore che non può essere sostituito e cioè il nosto viso, da qui identificare le acconciature che ci valorizzano e lo stile che desideriamo per poi passare alla scelta dell'abito da sposa. Tuttavia molte donne si innamora prima del propio abito da sposa, pertanto vi forniamo due strategie diverse per identificare l'acconciatura perfetta.
La prima cosa da fare è identificare la tipologia del tuo volto: Ovale,Tondo, Allungato, Quadrato, a Cuore
Il viso ovale è sicuramente tra i più semplici da gestire per via della sua regolarità. Per questi tipi di viso non ci sono particolari limitazioni, pote sceglier tranquillamente in base al vestito tra capelli sciolti, raccolti, semiraccolti e chignon.
Per questi tipi di viso l'obiettivo principale è sicuramente cercare di alleggerire le rotondità seguendo linee verticali.
Per questi tipi di viso è preferibile scegliere delle acconciaure da sposa semiraccolte che sottragono volume ai lati del volto.
Per questi tipi di viso è perferibile seguire linee orizzontali giocando con ciuffi e volumi laterali, utilizzare frange o ciuffi che coprano la fronte per accorciare un pò il volto.
Mentre i capelli sciolti sono concessi solo con tagli di media lunghezza come i long bob.
Quando un viso presenta spigoli la strategia vincente e muoversi su linee ondulate preferendo ciuffi morbidi e volutamente spettinati che rompano l'eccessiva durezza degli angoli. Vi consigliamo allora acconciature raccolte meglio se basse e laterali, mentre sono da evitare i raccolti tirati.
Per chi ha un viso caratterizzato da un fronte stretta e da una mascella piu voluminosa, l'obiettivo sarà cercare di riempire la parte alta del viso con un franga iportante che doni volume. Sono quindi consigliate le acconciature sciolte per armonizzare i fianchi.
Per un viso caretterizzato da una fronte ampia e un mento fino è opportuno bilanciare le ampiezze con uno stile che dia volume alle guance. Sono particolarmente indicate acconciature semiraccolte con ciuffi che cadono sui lati del viso per dare volume ai lati.
Per sceglire l'acconciatura da sposa in base all'abito dobbiamo invece concentrarci sulla scollatura.
La scollatura a cuore è tra le preferite delle donne poichè e audace e romantica. In questo caso trattandosi di unsa scollature che lascia le spalle scoperte la migliore scelta è una acconciatura semiraccolta possibilmente a treccia laterale o capelli sciolti.
La scollatura a barchetta è scuramente un scollo molto romantco e di classe che si sposa con acconciature raffinate e di classe come lo chignon alto e morbido possibilmente accompagnato da accessori eleganti.
La scollatura Halter è una scollatura signorile e sexy nonostante copra il decolletè. Per questi tipi di vestiti l'acconciatura che consigliamo è sicuramente uno chignon centrale o una acconciatura raccolta tirata, per non coprire le spalle.
Lo scollo a V dono eleganza e classicità al vosto look. In questo caso vi consigliamo un'acconciatura raccolta bassa o laterale per non coprire il viso e il decolletè che questo tipo di vestito vuole mettere in risalto.
Se avete scelto un abito con la schiena scoperta sicuramente state puntanto su qualcosa di raffinato e sensuale. Per questi tipi di abiti ci sentiamo di consigliare acconciature a coda o a treccia centrale per accentuare l'attenzione sulla schiena.
Per questo tipo di scollature consigliamo un acconciatura raccolta bassa centrale o laterale o in alternativa una acconciatura semiraccolta morbida in modo da non coprire viso e saplle.
Ti aspettiamo in via Baldo degli Ubaldi 220 Roma