Come scegliere l'acconciatura da Sposa?

Guida pratica per la scelta dell'acconciatura da sposa 2019

Se stai preparando il tuo matrimono probabilmente una delle domande che ti afflige è Qual è l'acconciatura da sposa perfetta per me ?Sappi che l’acconciatura richiede un’attenzione particolare poiché, assieme al trucco, completa l’effetto estetico dell’abito. Scegliere l’acconciatura giusta diventa quindi di vitale importanza per una donna che vuole sentirsi bella e sicura di sé nel giorno più importante della sua vita. A nostro avviso la parola chiave per fare una scelta giusta è sciuramente Equilibrio tra i tre fattori chiave: il tuo viso, l'acconciatura e l'abito da sposa. Per cercare la giusta combinazione di questi tre fattori, non esiste una sola strada, ma il percorso più semplice è partire dall'unico fattore che non può essere sostituito e cioè il nosto viso, da qui identificare le acconciature che ci valorizzano e lo stile che desideriamo per poi passare alla scelta dell'abito da sposa. Tuttavia molte donne si innamora prima del propio abito da sposa, pertanto vi forniamo due strategie diverse per identificare l'acconciatura perfetta.

Prenota adesso!

Scegliere l'acconciatura da sposa in base al Viso

La prima cosa da fare è identificare la tipologia del tuo volto: Ovale,Tondo, Allungato, Quadrato, a Cuore

Acconciatuda da sposa per viso Ovale

Il viso ovale è sicuramente tra i più semplici da gestire per via della sua regolarità. Per questi tipi di viso non ci sono particolari limitazioni, pote sceglier tranquillamente in base al vestito tra capelli sciolti, raccolti, semiraccolti e chignon. 

Acconciatura da sposa per il viso Tondo

Per questi tipi di viso l'obiettivo principale è sicuramente cercare di alleggerire le rotondità seguendo linee verticali.

Per questi tipi di viso è preferibile scegliere delle acconciaure da sposa semiraccolte che sottragono volume ai lati del volto.

Acconciatura da sposa per il viso Allungato

Per questi tipi di viso è perferibile seguire linee orizzontali giocando con ciuffi e volumi laterali, utilizzare frange o ciuffi che coprano la fronte per accorciare un pò il volto.

Mentre i capelli sciolti sono concessi solo con tagli di media lunghezza come i long bob.

Acconciatura da Sposa per il viso Quadrato

Quando un viso presenta spigoli la strategia vincente e muoversi su linee ondulate preferendo ciuffi morbidi e volutamente spettinati che rompano l'eccessiva durezza degli angoli. Vi consigliamo allora acconciature raccolte meglio se basse e laterali, mentre sono da evitare i raccolti tirati.

Acconciatura da sposa per il visto Triangolare

Per chi ha un viso caratterizzato da un fronte stretta e da una mascella piu voluminosa, l'obiettivo sarà cercare di riempire la parte alta del viso con un franga iportante che doni volume. Sono quindi consigliate le acconciature sciolte per armonizzare i fianchi.

Acconciatura sposa per viso a Cuore

Per un viso caretterizzato da una fronte ampia e un mento fino è opportuno bilanciare le ampiezze con uno stile che dia volume alle guance. Sono particolarmente indicate acconciature semiraccolte con ciuffi che cadono sui lati del viso per dare volume ai lati.

Scegliere l'acconciatura da Sposa in base all'abito

Per sceglire l'acconciatura da sposa in base all'abito dobbiamo invece concentrarci sulla scollatura.

Acconciatura per scollatura a Cuore

La scollatura a cuore è tra le preferite delle donne poichè e audace e romantica. In questo caso trattandosi di unsa scollature che lascia le spalle scoperte la migliore scelta è una acconciatura semiraccolta possibilmente a treccia laterale o capelli sciolti.

Acconciatura per scollatura a Barchetta

La scollatura a barchetta è scuramente un scollo molto romantco e di classe che si sposa con acconciature raffinate e di classe come lo chignon alto e morbido possibilmente accompagnato da accessori eleganti.

 

Acconciatura per scollatura   Halter

La scollatura Halter è una scollatura signorile  e sexy nonostante copra il decolletè. Per questi tipi di vestiti l'acconciatura che consigliamo è sicuramente uno chignon centrale o una acconciatura raccolta tirata, per non coprire le spalle.

Acconciatura per                        scollo a V

Lo scollo a V dono eleganza e classicità al vosto look. In questo caso vi consigliamo un'acconciatura raccolta bassa o laterale per non coprire il viso e il decolletè che questo tipo di vestito vuole mettere in risalto.

 

 

Acconciatura per un abito con Schiena Scoperta

Se avete scelto un abito con la schiena scoperta sicuramente state puntanto su qualcosa di raffinato e sensuale. Per questi tipi di abiti ci sentiamo di consigliare acconciature a coda o a treccia centrale per accentuare l'attenzione sulla schiena.

Acconciatura per scollatura Rotonda o Quadrata

Per questo tipo di scollature consigliamo un acconciatura raccolta bassa centrale  o laterale o in alternativa una acconciatura semiraccolta morbida in modo da non coprire viso e saplle.


#WeddingTour2019 - Blocca ora la tua data

Prenota adesso!

Coupon Sposa

Coupon Acconciatura e Trucco Sposa - Sconti Fino al 70%

Lavora con Noi

parrucchiereroma

Siamo sempre alla ricerca di giovani talenti!

Inviaci il tuo CV. Clicca Qui

Vieni a trovarci

Ti aspettiamo in via Baldo degli Ubaldi 220 Roma


Contatti

Via Baldo degli Ubaldi 220

00167 Roma

Tel: +39 324 9575837

Dillo ad un amico

Prenota adesso!